La guida per i genitori di William e Kate
Siete anche voi fan della stilosa Kate Middleton e del principe William?
Sono snob, certo. Ricchi sfondati e molto, molto patinati.
Però hanno fascino, bisogna riconoscerlo. E, soprattutto, hanno avuto la determinazione di sfornare un marmocchio dietro l’altro. Impegno non da poco, anche se vivi in una reggia come Kensington Palace.
La duchessa – lo sanno tutti – sta aspettando il terzo figlio, dopo George (4 anni) e Charlotte (2 anni). Ormai la coppia può dirsi navigata in fatto di ‘parenting‘, espressione con cui la lingua inglese condensa in modo efficace tutto ciò che ruota attorno all’essere genitori.
Forse per questo, i media del Regno Unito stanno pubblicando in questi giorni una specie di ‘guida’ per mamme e papà: regole, piccole rivelazioni e semplici consigli firmati dalla royal couple su come crescere i bambini.
Sempre con stile. Ma senza eccessi, come in una famiglia ‘normale’.
Their Royal Highnesses also conducted a number of visits abroad. pic.twitter.com/dENrz5ORQC
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 31 dicembre 2017
Ecco la mini-guida di Kate e William (qui il link alla fonte: Hello Magazine, settimanale britannico specializzato in celebrità):
- SI’ AI CARTONI ANIMATI MA TUTTI INSIEME: William ha rivelato a Radio 1 che in casa si vedono molti cartoni animati: George, ad esempio, è stato un grande fan di Peppa Pig, ma ora preferisce Sam il Pompiere. Il piccolo, tuttavia, pretende che anche mamma e papà guardino la televisione con lui: “per di più, devi mostrarti molto interessato perché George si arrabbia se non dai la dovuta attenzione ai personaggi”, ha spiegato il principe. Sembra che la coppia ricorra anche all’iPad per tenere buoni i pargoletti, specie durante i lunghi voli in aereo.
- VIVA I LAVORETTI: si sa che Kate si è laureata in storia dell’arte. E ama l’homemade. Non sorprende, dunque, l’abitudine della duchessa di far svolgere piccoli lavoretti artigianali ai figli: ad esempio, il regalino fatto a mano con cui i due nipotini hanno deliziato la Regina per i suoi 91 anni. Kate ama anche fare dolci assieme ai bimbi: “quando cucino con George, il cioccolato e gli sciroppi sono ovunque, fa un pasticcio, c’è il caos”. Beata lei che ha uno stuolo di camerieri per pulire!
- VISITE AL MUSEO: il Museo di Storia naturale di Londra è una tappa fissa della royal couple. “George ama molto le sculture”, ha assicurato la mamma durante una visita nel luglio 2016. Raccontano, comunque, che il principino si mostrò ancor più interessato ai piccioni fuori dal museo.
- DARE VOCE AI SENTIMENTI: non c’è personaggio più compassato della regina Elisabetta. Ma anche in questo, i due giovani genitori (e anche Harry) guidano una piccola rivoluzione. “Io e Kate siamo stati chiari: entrambi vogliamo che George e Charlotte crescano capaci di parlare delle loro emozioni e dei loro sentimenti”, ha detto William.
- KATE IN INCOGNITO NEI FORUM PER MAMME: ebbene sì, anche la duchessa è una frequentatrice dei forum ‘mammeschi’. Con un pseudonimo, sembra si sia iscritta a Mumsnet e Babycentre per porre alcune questioni che la assillavano e su cui si trovava in disaccordo col marito: ad esempio, far vedere i cartoni prima di andare a letto
- SPORT, SPORT E ANCORA SPORT: i genitori ne fanno tanto: vela, calcio, sci. I figli non sembrano da meno: George ama soprattutto lanciarsi a razzo sul suo piccolo scooter (ha un elemetto). Ma non disdegna anche il pallone e la scherma. La sorellina sembra più versata di lui nel calcio e adora andare a cavallo (a 2 anni, sic!)
- AMICI ANIMALI: la famiglia è un appassionata di cani, e non solo. Ricorderete la prima foto ufficiale del principino George con un cocker spaniel nero, chiamato Lupo. Charlotte, invece, è particolarmente affezionata a un altro piccolo ospite: un criceto di nome Marvin.
- EDUCAZIONE, MA NON TROPPO: malgrado siano ogni giorno sotto gli occhi dei loro sudditi, William e Kate non vogliono belle statuine al posto dei figli, innaturalmente educate. Quindi consentono loro di essere un tantino selvaggi, proprio come tutti i bimbi. Charlotte fa letteralmente “il bello e il cattivo tempo” in casa ed è stata definita dalla madre una specie di “terremoto”. A una squadra di giocatori di rugby, William ha rivelato: “corrono da tutte le parti, tirano le cose, saltano. Per favore, ditemi che poi diventa più facile…”.
- OBIETTIVO PRIVACY: la coppia è giustamente ossessionata dalla necessità di proteggere la privacy dei figli. Per questo ha fatto piantare una siepe alta 12 metri davanti alla residenza di Kensington Palace. Nella tenuta estiva, Anmer Hall, c’è addirittura una no-fly zone per evitare che paparazzi in elicottero facciano foto ai bambini
- MONTESSORI E’ BELLO: per l’asilo di George, la coppia reale aveva scelto la Westacre Montessori School Nursery di Norfolk. Forse anche in omaggio alla nonna Diana che, prima di sposare Carlo, aveva insegnato in un asilo montessoriano. Per la materna, nuovo colpo di scena: il principino è stato accolto (con tanto di inchino della direttrice) dal prestigioso istituto privato (misto) Thomas’s Battersea, a South London. Scelta di rottura rispetto alla tradizione: William e Harry, infatti, hanno entrambi frequentato la prestigiosa Wetherby School, solo maschile, vicino Kensington Palace.